ENIGMA 01
Muovi le statue fino a che non si trovano nelle posizioni indicate sul quaderno. La statua che ha la mazza deve guardare quella che porta lo scudo. Quella con la spada deve guardare quella con l’ascia. Quella che porta lo scudo e quella con l’ascia devono guardarsi tra loro.
ENIGMA 02
Posizionati sulla piastrella di colore giallo che sembra avere un sole e una luna e, da lì, segui la combinazione di caselle segnate sul quaderno di Drake. Se dovessi avere dei problemi, osserva la combinazione corretta nella foto.
ENIGMA 03
Aiutati utilizzando le piastrelle del pavimento: osservandole potrai risolvere il puzzle da solo; in tutti i casi, se non desideri perdere tempo, si tratta semplicemente di posizionare gli emblemi nelle caselle corrispondenti. Per semplificare il lavoro, invece di indicarti i simboli uno ad uno, simuleremo una partita di “affonda la flotta”: le lettere indicheranno le file e i numeri le colonne. In caso di dubbi, guarda la foto.
Cavallo: D-1
Aquila: E-3
Leone: B-2
Mucca: C-4
ENIGMA 04
Osserva le icone indicate sui pezzi del meccanismo. Quelle che ti interessano hanno una croce o quattro punti. Ci sono due tipi di pezzi (per dimensioni); il modo giusto per disporli è, da sinistra verso destra: pezzo grande con quattro punti, pezzo piccolo con la croce, pezzo grande con quattro punti, pezzo grande con la croce, pezzo piccolo con quattro punti. Una volta finito, vai alla ruota centrale e premi s per mettere in moto il meccanismo e poter procedere.
ENIGMA 05
Apri il quaderno per osservare il disegno. Devi ricreare la stessa configurazione sul muro giocando con le “ombre cinesi”. Prendi la lanterna al centro della sala e dirigiti innanzitutto a destra; se premi il testo L1 potrai visualizzare le varie figure. Cura di aggiustare l’angolazione in modo che si veda il corpo di un soldato e posiziona la lanterna al suolo per fissarla. La schermata qui sotto potrà farti capire meglio quello che devi fare.